Bibliografia: 2298 - UGURGIERI AZZOLINI Isidoro, Le pompe sanesi o'vero relazione delli huomini, e donne illustri di Siena,
I. Ugurgieri Azzolini, Le pompe sanesi o’vero relazione delli huomini, e donne illustri di Siena, e suo Stato. vol. II, Pistoia 1649, pp. 366-370; P. Bacci , L’elenco delle pitture, sculture e architetture di Siena compilato nel 1625-1626 da Mons. Fabio Chigi poi Alessandro VII (secondo il ms. chigiano l.i. XI), vol. XL-VI, in ”Bullettino senese di storia patria”, Siena 1939, pp. 197-213, 297-337, in part. p. 314.; A. Venturi, Storia dell’arte italiana. La pittura del Cinquecento, vol. VII/IX, Milano 1934, P. 1112; P. A. Riedl, Disegni dei barocceschi senesi (Francesco Vanni e Ventura Salimbeni), catalogo della mostra (Firenze, 1976), Firenze 1976, pp. 68-70, n. 73, pp. 68-70, n. 73, pp. 98-99, n. 107; M. Ciampolini, Pittori senesi del Seicento, vol. II, Siena 2010, pp. 736-775; S. Wegner , S. Folds Mccullagh, Capturing the Sublime: Italian Drawings of the Renaissance and Baroque, catalogo della mostra (Chicago, 25 marzo- 8 luglio 2012), Chicago 2012, cat. 67; A. A. Griest, J. Marciari, S. Boorsch, Francesco Vanni. Art in Late Renaissance Siena, catalogo della mostra (New Haven, 27 settembre 2013-5 gennaio 2014), New Haven 2013, pp. 212-215, cat. 78; M. Occhioni, Il ciclo galganiano nella chiesa del Refugio, in ”Speciosa Imago. L’iconografia di San Galgano dal XIII al XVIII secolo”, a cura di A. Conti, Siena 2014, pp.154-155; M. Occhioni, Il patrimonio artistico della chiesa di San Raimondo al Refugio: una ricognizione, in ”Siena, la Toscana, l’Europa. Studi sul patrimonio artistico e la conservazione in onore di Bernardina Sani”, a cura di P. Agnorelli, Siena 2013, pp. 27-28.